Sport

La montagna in sicurezza

di 15 Gennaio 2003Aprile 26th, 2018No Comments

E’ stata completamente rinnovata la versione on-line del Bollettino Meteomont del Corpo Forestale dello Stato. Condizioni microclimatiche delle localita’ montane, temperature, previsioni meteo a breve e medio termine, consigli utili per gli escursionisti. Uno strumento fondamentale per la sicurezza di sciatori, operatori turistici ed amanti della montagna. Il bollettino riporta in tempo reale le condizioni del manto nevoso, la sua stabilita’ e la possibile tendenza al rischio di valanghe. I dati meteo-nivometrici del Bollettino Meteomont possono essere consultati contattando il sito web del Corpo Forestale dello Stato oppure con una telefonata gratuita al numero di pronto intervento 1515 del Corpo.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici