Sport

Coppa America, arriva la sfida toscana

di 20 Novembre 2003Aprile 26th, 2018No Comments

Nell’attesa di conoscere la sede della Coppa America 2007 (l’AC Management scioglierà le riserve il 26 novembre a Ginevra), il “Toscana Challenge” acquista lo Yacht Club di Livorno come partner del progetto e lancia la propria sfida alla prestigiosa competizione velica.
Il gruppo toscano, infatti, ha già concluso il contratto per avere in Italia direttamente dalla Nuova Zelanda le due Stars Stripes, “Usa 66” e “Usa 77”, adoperate da Dennis Conner nell’ultima edizione ad Auckland. Sabato 22 novembre alle ore 14 presso la sede dello Yacht Club livornese, Gualtiero Pantani e Stefano Ghelli, rispettivamente presidente e vicepresidente della neonata Public Company, saranno impegnati nella presentazione ufficiale di “Toscana Challenge”, il suo programma, gli equipaggi, il nuovo nome degli scafi e la data di inizio degli allenamenti.
Tra i componenti del team spuntano intanto nomi eccellenti del panorama internazionale: Mike Toppa, designer e trimmer delle vele, già vincitore di due edizioni dell’Amerca’s Cup; Pietro Dalì, randista a bordo di Luna Rossa; Roberto Ferrarese, team manager; Terry Hutchinson, trimmer randa con Paul Cayard; Carol Jablonsky, match race che sogna da tempo di guidare la prestigiosa sfida velica.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici