Sport

Podio tutto italiano per il Gran Premio d’Italia

di 6 Giugno 2005Aprile 26th, 2018No Comments

Si è disputata ieri, in Italia, una delle gare più entusiasmanti del campionato mondiale di motociclismo. Al Mugello, i quattro finalisti sono stati tutti ‘azzurri’: Rossi taglia il traguardo, secondo Biaggi, terzo Capirossi seguito da Melandri. La gara è stata dura per i nostri finalisti, ricca di stacchi e sorpassi che hanno fatto emozionare i tifosi. Alla partenza il più veloce è stato Capirossi con la sua Ducati, mentre Valentino rimaneva indietro di qualche posizione. In meno di un giro Rossi ha guadagnato il primo posto, seguito da Melandri, Biaggi e Gibernau che al quinto giro è caduto senza procurarsi ferite o fratture, fortunatamente. Da quel momento in poi la sfida è stata tutta italiana.
A otto giri dalla fine Rossi viene raggiunto dagli altri che mettono fine alla sua fuga. Melandri sorpassa tutti e si piazza in testa, ma per poco perché viene risorpassato dalla Yamaha di Rossi. E’ Biaggi che, sempre saldo al secondo posto, con uno stacco prende il comando, ma a tre giri dalla fine Valentino ha la meglio mantenendo il primo posto fino al taglio del traguardo.
‘E’ stato bellissimo… un grande spettacolo. E’ stata una grande battaglia, soprattutto con Biaggi che andava molto forte, poi anche Melandri e Capirossi’, così ha commentato la gara il campione, sudato e affaticato. Forza azzurri!

Condividi su:
Manila Antinori

Manila Antinori

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici