Sport

Calcio: Governo lavora perrafforzare candidatura Euro 2012

di 24 Gennaio 2007Aprile 26th, 2018No Comments

Si e’ tenuta oggi, a Palazzo Chigi, una riunione tecnica per mettere a punto la candidatura italiana per il Campionato Europeo di Calcio del 2012. Al tavolo di lavoro hanno partecipato il Sottosegretario alla Presidenza Enrico Letta, il Ministro Giovanna Melandri, il Ministro Antonio Di Pietro, il Sottosegretario Giovanni Lolli, il Presidente Giovanni Petrucci ed il Commissario straordinario della Figc Luca Pancalli. Dopo aver compiuto una ricognizione del lavoro sin qui svolto, dalla riunione e’ scaturita la proposta di stipulare un protocollo d’intesa tra i diversi soggetti coinvolti da inviare alla Uefa per rafforzare la posizione della nostra candidatura.

In merito al sostegno del Governo alla candidatura italiana per il Campionato Europeo di Calcio del 2012, la Ministro Melandri ha dichiarato che ”il Governo italiano e’ al lavoro per rafforzare la candidatura italiana. In tal senso, la Finanziaria, approvata lo scorso dicembre, ha gia’ accantonato un primo stanziamento di 20 milioni di euro per l’ammodernamento degli impianti sportivi interessati da una possibile – e naturalmente auspicabile – assegnazione del Campionato Europeo di calcio. Allo stesso tempo, il Governo intende utilizzare queste risorse con grande accortezza al fine di evitare che si ripetano gli errori del passato”.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici
Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici