Il 23 luglio 1985 Andy Warhol realizzò una delle sue ultime opere: un ritratto della cantante Debby Harry. Non era un dipinto, ma una composizione artistica al computer. Prima scattò una foto alla Harry, la inserì nel pc e la editò per avvicinarla alla sua forma d’arte, la Pop Art. Quella era la presentazione dell’Amiga 1000, il primo pc nato dalla collaborazione tra la società statunitense e la Commodore che all’epoca faceva sfracelli con il C64. Un computer entrato di diritto nella storia della tecnologia per l’impatto rivoluzionario che ebbe all’epoca e per la raffinatezza del software che alcuni nostalgici continuano ad utilizzare ancora oggi. Ad esempio, in Michigan negli Stati Uniti, un Amiga coordina la gestione degli impianti di climatizzazione di 19 scuole del distretto di Grand Rapids, impostando il timer delle caldaie in inverno e accendendo i ventilatori d’estate. Dal 1985 a oggi…

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici