Viaggi

Aprono anche in Italia gli hotels 'low cost'

di 28 Maggio 2003Aprile 26th, 2018No Comments

Arrivano anche in Italia gli hotel a basso costo. Quaranta Euro a camera è il prezzo per una camera offerta dalla catena francese Accor, che ha scelto di estendere le sue proposte anche in Italia. Economicità non vuol dire però rinunciare a tutti i comfort a cui siamo abituati. Servizi igienici, doccia, sveglia automatica e televisore non mancano, quindi. Per rendere possibile il contenimento dei costi, sono stati messi in atto piccoli accorgimenti, quali i letti a castello a scomparsa (la normativa italiana preveda uno spazio minimo per una stanza d’albergo, superiore agli standard europei), e l’utilizzo di edifici già esistenti (costruirne di nuovi sarebbe stato anti-economico).

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici