Viaggi

Vacanze: il 2005 sarà ricco di ponti

di 7 Gennaio 2005Aprile 26th, 2018No Comments

Nel 2005 gli italiani potranno rifarsi finalmente dei ponti e dei giorni di vacanza di cui il 2004 era stato tanto avaro, potendo godere di ben 22 giorni, contro i 13 dell’anno scorso. Passato l’anno bisestile, che con il suo 29 febbraio ha sconvolto i piani festivi di molti, spostando tutto avanti di un giorno, il 2005 risarcirà almeno in parte gli italiani di un 2004 molto faticoso. Da un accurato esame del calendario si può vedere infatti che ci saranno ben quattro ponti da quattro giorni: precisamente quello dell’Epifania appena iniziato, quello del 2 giugno, festa della Repubblica, quello dei Morti del 1 novembre, e quello dell’Immacolata l’8 dicembre. Due i ponti da tre giorni (le festività capitano di lunedì): quello del 25 aprile, giorno della Liberazione, e quello di Ferragosto. A questi vanno poi aggiunti i 6 giorni che risultano dalle feste di Pasqua e Natale: Pasquetta e Santo Stefano, infatti, arrivano di lunedì. Particolarmente fortunati saranno i milanesi, che festeggiano anche Sant’Ambrogio il 7 dicembre, cioé di mercoledì: potranno scegliere tra ben due opzioni vacanziere, una di cinque e l’altra di sei giorni. I romani invece dovranno accontentarsi di riposare a metà settimana per onorare i loro patroni S.Pietro e Paolo il 29 giugno, che viene di mercoledì.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici