Viaggi

Forum del turismo responsabile "Ripensare il turismo"

di 3 Ottobre 2005Aprile 26th, 2018No Comments

Il Forum italiano del turismo responsabile è un tavolo aperto, promosso da Aitr, di discussione e confronto sui temi della critica agli impatti del turismo di massa e di riflessione circa nuovi modelli di sviluppo responsabile e sostenibile, in Italia e nel mondo, attraverso il turismo. Il Forum italiano del turismo 2005 si propone come luogo di confronto tra operatori di turismo responsabile e chi vuol viaggiare ispirato dai principi della Carta per Viaggi sostenibili, documento fondativo dell’Associazione italiana turismo responsabile.
Il Forum è un appuntamento aperto e partecipativo per avviare un confronto con i rappresentanti della programmazione turistica di amministrazioni centrali e periferiche dello Stato, organismi locali e territoriali direttamente impegnati nella programmazione turistica italiana e nel Sud del mondo circa la necessità di una politica del turismo che rimetta al centro le comunità locali, la preservazione dell’ambiente, della cultura locale e il rispetto dei diritti umani e dei lavoratori.
Inoltre il Forum 2005 avvia un confronto con altri soggetti dell’economia solidale per prospettare scenari di collaborazione politica e operativa.
Per conoscere il programma ed altre informazioni sull’evento è possibile visitare il sito www.lalumaca.org (link a destra).

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici