Viaggi

Da oggi il parcheggio in aeroporto si può prenotare on-line

di 20 Luglio 2007Aprile 26th, 2018No Comments

E’ on-line il nuovo sito di Quick2book.com, il primo in Italia dedicato alla prenotazione del parcheggio auto negli aeroporti, una soluzione veloce e sicura che permette di scegliere e prenotare il posto auto prima di un viaggio in aereo evitando così spiacevoli sorprese dovute alla ricerca del parcheggio che non c’è. Il servizio offre la possibilità di scegliere tra diverse aree di parcheggio e di confrontarne prezzi e caratteristiche (coperto o scoperto, distanza e collegamenti con l’aeroporto…).

L’offerta parte da Malpensa, ma la neonata azienda punta a coprire l’intero territorio nazionale: infatti, nell’era dei voli low cost alle volte si spende più per la sosta del proprio veicolo che per il biglietto aereo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Soluzioni come quelle proposte da Quick2book.com hanno il pregio di puntare ad un mercato più libero che favorisca la concorrenza tra i parcheggi e quindi ad un miglioramento dell’offerta e all’abbassamento dei prezzi.

Il sito è gestito dalla Quicktobook srl, società italiana che ha mosso i primi passi grazie alla Camera di Commercio di Bergamo che ha messo a disposizione gli spazi operativi all’interno dell’Incubatore d’Impresa di Brembate Sopra e la consulenza necessaria per lo start-up dell’impresa. Dopo il boom del commercio elettronico, anche il mercato italiano è ormai maturo nel recepire offerte di questo tipo, nonostante esista ancora un po’ di reticenza nell’utilizzo delle “nuove” tecnologie sia da parte dei consumatori, sia da parte degli imprenditori italiani che rimangono troppo spesso ancorati ad un mercato di tipo tradizionale. E’ proprio grazie a internet che sono nati infatti i voli low cost. Che sia giunta l’ora anche per i parcheggi?

Condividi su:
Giuseppe Carrara

Giuseppe Carrara

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici