Uno degli eventi più esclusivi del Bel Paese si tiene ogni anno tra fine agosto e inizio settembre nella splendida città lagunare per eccellenza. Stiamo parlando della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, giunta alla sua 69esima edizione, che si svolge ogni anno dal 1932 nel Palazzo del Cinema al Lido di Venezia.

Insieme alla Palma d’Oro del Festival di Cannes e l’Orso d’Oro del Festival di Berlino, il Festival del Cinema di Venezia è uno dei più importanti eventi cinematografici a livello mondiale e il Leone d’Oro ne è il simbolo per eccellenza. Molti personalità del calibro di Tom Hanks, Bruce Willis, Nicole Kidman, Al Pacino hanno reso ancora più prestigioso questo evento, che ogni anno milioni di appassionati di cinema attendono con grande emozione, e che altrettanti interessati seguono sul grande schermo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

In totale, circa 10 giorni in cui tutti gli occhi sono puntati su questo evento mondano durante il quale si susseguono proiezioni di film in concorso e fuori concorso, passerelle sul tappeto rosso di celebrità in gara e ospiti della manifestazione, commenti e rassegne stampa e infine l’attesissima premiazione.

Tutti i riflettori sono puntati sul Festival, ma non passa in secondo piano il fascino della Laguna veneta con i suoi canali, i suoi vicoli stretti e antichi, e i suoi suggestivi tramonti da contemplare stando all’aperto o comodamente da uno dei tanti appartamenti che si trovano a disposizione sul portale online di www.wimdu.it, prenotabili facilmente da casa alla portata di un click.

Sebbene Venezia sia una città romantica, ideale per coppie e innamorati, offre anche molte altre alternative per ogni tipo di turista, poiché è abituata a ricevere ogni giorno gruppi di visitatori da ogni angolo del mondo.

Se siete approdati a Venezia, non potete perdervi la grandiosità di Piazza San Marco, uno dei simboli della città, con il suo campanile di 98,6 metri visibile da diversi punti,  il Palazzo Ducale che raccoglie la storia di Venezia, il famoso Ponte di Rialto che attraversa il Gran Canale, il più grande corso d’acqua che divide Venezia in due parti. Ma se volete sapere molto di più sulla città lagunare potete consultare www.turismovenezia.it, la sua guida online ufficiale.

All’evento più esclusivo dell’anno non manca molto, perciò armatevi di bagagli e partite! E come dice il proverbio potete “prendere due piccioni con un fava”: prender parte al festival più esclusivo dell’anno e visitare la città più romantica d’Italia e, secondo molti, anche del mondo.

 

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici