Manager e agenti di viaggio potranno acquistare biglietti scontati per voli aerei con carta di credito: così Ryanair vuole migliorare il suo posizionamento.

Le carte di credito sono tra i prodotti bancari più richiesti dai clienti delle banche. Le carte, infatti, oltre ad essere strumenti molto versatili consentono di effettuare transazioni on line e nei negozi in tutta comodità e agevolezza. Per comprendere quale sia la carta più adeguata per noi possiamo valutare l’offerta del mercato e informarci sulle carte del circuito American Express piuttosto che Visa o MasterCard così da trovare quella più in linea con le nostre abitudini di consumo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Dallo studio “Road to Inclusion”, presentato in occasione della MasterCard Europe Prepaid Conference 2013, condotto in sei Paesi dell’Ue (Italia, Regno Unito, Francia, Spagna, Polonia e Russia) è emerso che in alcune aree geografiche i consumatori sono esclusi dai comuni servizi del sistema finanziario. Alcuni soggetti infatti hanno difficoltà ad accedere alle banche e ai loro servizi e non utilizzano i sistemi di pagamento elettronici.

La compagnia di voli aerei low-cost Ryanair ammorbidisce la mano, sia nei confronti delle agenzie di viaggio, finora acerrime nemiche, sia verso i consumatori. Dopo aver annunciato di voler migliorare il suo customer service e tagliare i sovraccosti “superflui”, l’ultima iniziativa in ordine di tempo è la collaborazione con American Express.

Questo consentirà ad una buona fetta dei suoi clienti di acquistare biglietti per voli aerei a tariffe scontate con le carte di pagamento appartenenti al circuito. Come ha illustrato Michael O’Leary, Amministratore delegato dell’azienda, l’iniziativa si rivolge ai clienti business (ossia quelli che viaggiano per lavoro e affari), agli agenti di viaggio e ai dipartimenti aziendali per i viaggi.

In sostanza, queste tipologie di clienti abituali potranno prenotare le tariffe più economiche sul sito web Ryanair.com usando una American Express e con delle particolari agevolazioni.

Con questa mossa, la compagnia intende conquistarsi lo share dei viaggiatori business, che pesa per il 20% sul totale, in modo da migliorare la sua reputazione agli occhi dei suoi stakeholders (azionisti compresi).

Da un recente sondaggio realizzato dal magazine “Which?”, Ryanair, infatti, è risultata la peggiore tra i 100 brand più importanti che servono il mercato britannico.

 

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici