L’avanguardia russa approda a Monte Carlo. Si tratta della mostra “Da Chagall a Malevitch, la rivoluzione delle Avanguardie” prevista fino al 6 settembre al Grimaldi Forum Monaco. L’appuntamento è uno dei più importanti tra gli eventi organizzati quest’anno dal Principato per celebrare la cultura russa. Le opere in mostra coprono un periodo che va dal 1905 al 1930 con lavori di Marc Chagall, Vassily Kandinsky, Kazimir Malévitch e Alexandre Rodtchenko. I primi decenni del secolo scorso segnano un periodo di grandi sconvolgimenti per la Russia sia in campo politico sia in quello artistico. L’arte è testimone di questo nuovo mondo e prende atto di un’epoca in evoluzione.

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici