Glamping, campeggio di lusso: 8 mete top in Italia

By 31 Ottobre 2019 Viaggi
...continua a leggere

L’ultima frontiera delle vacanze a contatto con la natura è il glamping. Fusione di “Camping” e “Glamour”, il glamping è il campeggio alternativo per chi ama il relax immerso nella natura senza rinunciare a comfort e comodità.

Glamping cos’è? È la nuova tendenza del campeggio innovativo, il perfetto compromesso tra green e luxury, tra vacanza selvaggia e hotel a 5 stelle! In altre parole, è un vero e proprio campeggio di lusso in grado di offrire ai turisti l’adrenalina di un camping e il comfort di un Resort.

Il più classico degli alloggi di lusso è la yurta asiatica, una grossa tenda con un’apertura circolare al centro del tetto. Ma glamping non è solo tende a 5 stelle. Infatti, sono particolarmente apprezzate anche le capanne nel bosco, i mini lodge vicino al mare, le case sull’albero e gli alloggi galleggianti.

 

I glamping più particolari sono spesso ritratti nelle foto dei più famosi Influencer. Infatti, questi alloggi di lusso offrono prospettive magiche: impossibile non immortalarle! Panorami mozzafiato, cieli stellati e albe spettacolari… tutti fotografati comodamente dal proprio letto o dalla veranda del lodge…

Leave a Reply