La versione diesel TDCi 1.6, ad esempio, fa registrare emissioni di appena 104 grammi di CO2 per ogni chilometro percorso, mentre il consumo di carburante è ridotto al minimo: 4 litri di gasolio ogni 100 km. Ancora più marcata è la convenienza nelle versioni a benzina, grazie al motore Ecoboost 1.0 da 120 cavalli che consuma solo 4,9 litri di carburante ogni 100 km, per un totale di emissioni di 114 grammi per km percorso.

Ma non è tutto: oltre al risparmio sui consumi e sulle emissioni di CO2 in atmosfera, punti di forza della nuova Ford B-Max sono anche una serie di soluzioni all’avanguardia tra le quali spicca l’Easy Access Door System, un modo innovativo di concepire l’ingresso nell’automobile grazie alle porte anteriori incernierate, e a quelle posteriori scorrevoli.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Il nuovo sistema Ford “Easy Access” garantisce l’accesso all’abitacolo più agevole di ogni auto compatta. Il funzionamento e l’ampiezza del sistema di apertura di queste portiere viene illustrato molto bene nel nuovo spot della Ford B-max, nel quale un tuffatore si lancia da un trampolino e, con nostra sorpresa, appena prima di entrare in contatto con l’acqua della piscina, passa attraverso… una Ford B-Max con le portiere aperte!

Girare uno spot del genere non è stato affatto semplice, come spiegano il regista, Martin Campbell, e lo stuntman protagonista del video, Bobby Holland Hanton, nel video del “making of”.

Grazie al nuovo sistema, infatti, l’apertura è ampia ben 1,5 mt e tutte le porte, sia anteriori che posteriori, possono essere aperte sempre indipendentemente le une dalle altre.

I benefici di un’apertura così ampia? Ampio spazio per montare e utilizzare i seggiolini per bambini; maggiore facilità di accesso e di uscita dall’abitacolo per chi siede sui sedili posteriori (in modo particolare per chi ha difficoltà nei movimenti, come le persone anziane); maggiore possibilità di carico e scarico di oggetti ingombranti fino ad una lunghezza di 2,3 mt. (biciclette, tavole da surf, ombrelloni, ecc.), che possono essere caricati sia dal portellone posteriore che dal lato del veicolo – cosa impossibile per le auto tradizionali.

Guidare la nuova Ford B-Max, quindi, significa viaggiare comodamente e risparmiare, senza sacrificare l’efficienza e le prestazioni.

 Pubbliredazionale.

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici