Site icon BuoneNotizie.it

Dov'erano Capitan America e Spider Man l'11 settembre?

Un'icona delle torri gemelle crollate l'11 settembre

Dall’11 settembre a Barack Obama – la storia contemporanea nei fumetti tra supereroi e propaganda politica, uno sguardo per immagini all’attualità

Come hanno reagito Capitan America e Iron Man all’11 settembre? E cosa ne pensa Doonesbury della “guerra al Terrore” scatenata poco dopo da George W. Bush? Le risposte a questi e altri interrogativi sono raccolte in un documentato ed intrigante saggio dedicato al “come” siano stati affrontati dai fumetti temi caldi come l’11 settembre, la caccia a Bin Laden, l’elezione di Barack Obama, il conflitto arabo-israeliano, le vignette danesi su Maometto, il caso Assange. Il libro curioso e dettagliatissimo, “Dall’11 settembre a Barack Obama – la storia contemporanea nei fumetti, è un rapporto tra il presente storico e l’immaginario a strisce in un viaggio ricco di citazioni (ed immagini). Edito dalla NPE di Roma, è un’idea di Luigi Siviero, classe 1977, trentino, da anni attento e documentato osservatore di tutto ciò che ruota attorno ai fumetti. Perché un fumetto può essere più potente ed incisivo di mille articoli di fondo.

Sfoglia la photogallery…

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici
Condividi su:
Exit mobile version