Dov'erano Capitan America e Spider Man l'11 settembre?

di 11 Settembre 2014Marzo 5th, 2017Attualità
Dall'11 settembre a Barack Obama

Dall’11 settembre a Barack Obama – la storia contemporanea nei fumetti tra supereroi e propaganda politica, uno sguardo per immagini all’attualità

Come hanno reagito Capitan America e Iron Man all’11 settembre? E cosa ne pensa Doonesbury della “guerra al Terrore” scatenata poco dopo da George W. Bush? Le risposte a questi e altri interrogativi sono raccolte in un documentato ed intrigante saggio dedicato al “come” siano stati affrontati dai fumetti temi caldi come l’11 settembre, la caccia a Bin Laden, l’elezione di Barack Obama, il conflitto arabo-israeliano, le vignette danesi su Maometto, il caso Assange. Il libro curioso e dettagliatissimo, “Dall’11 settembre a Barack Obama – la storia contemporanea nei fumetti, è un rapporto tra il presente storico e l’immaginario a strisce in un viaggio ricco di citazioni (ed immagini). Edito dalla NPE di Roma, è un’idea di Luigi Siviero, classe 1977, trentino, da anni attento e documentato osservatore di tutto ciò che ruota attorno ai fumetti. Perché un fumetto può essere più potente ed incisivo di mille articoli di fondo.

Sfoglia la photogallery…

Attiva la tua membership e ricevi buone notizie ogni settimana!Non perderti questa Offerta Limitata (solo per i primi 100)
  • Newsletter settimanale
  • Sconti sui prossimi eventi live
  • eBook gratuiti

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI SUBITO ALLA NEWSLETTER e RICEVI L'ESTRATTO GRATUITO del primo libro mai scritto in Italia sul Giornalismo Costruttivo!