Site icon BuoneNotizie.it

L'antritrust fa i conti a Sky

Alla fine l’Autorità garante della concorrenza e del mercato ha condannato Sky per pubblicità ingannevole a seguito di una denuncia di Adiconsum: Sky dovrà pagare una multa di 39mila euro. I messaggi incriminati sono quelli di “Sky Uefa Champions League” apparsi sui giornali e diffusi attraverso volantini nelle cassette della posta. L’Antitrust ha ritenuto ingannevoli tali messaggi, perché “indurrebbero i consumatori a credere che l’abbonamento Sky sia unico ed esclusivo”. In questi messaggi, invece, non si fa accenno al fatto che il consumatore potrebbe utilizzare altre tecnologie o soluzioni commerciali (Fastweb, per esempio). Il messsagio ingannevole è amplificato dal fatto che la scelta dell’abbonamento Sky vincola il consumatore alla piattaforma satellitare, disincentivando quindi soluzioni tecnologiche e contrattuali diverse. Attualmente, l’Autorità garante della concorrenza e del mercato ha aperto un nuovo procedimento nei confronti di Sky per pubblicità ingannevole in merito ai messaggi promozionali dei mondiali di calcio 2006.

Condividi su:
Exit mobile version