Site icon BuoneNotizie.it

"Make a Change" premia il più bel lavoro del mondo

Lo scorso 5 novembre 2012, GDF SUEZ Energia Italia e Make a Change, la prima organizzazione italiana per lo sviluppo del business sociale nel nostro Paese, hanno siglato un accordo di partnership per promuovere l’edizione 2012-2013 de “Il più bel lavoro del mondo”, dedicato a nuovi progetti di imprenditoria sociale. La competizione, giunta alla terza edizione, seleziona nuove figure d’imprenditori sociali in Italia, supportandoli nell’avvio della loro impresa a scopo sociale attraverso una rete di partner professionali, industriali e finanziari. “Il più bel lavoro del mondo” è rivolto a gruppi di persone che abbiano una “business idea” finalizzata all’avvio e allo sviluppo di un’impresa a scopo sociale sul territorio italiano. Make a Change è stata fondata nel 2009 e i suoi fondatori appartengono sia al mondo del profit che del no profit: 3 aziende e 12 professionisti, ognuno caratterizzato da competenze professionali specifiche. Make a Change ha lanciato la prima edizione de “Il più bel lavoro del mondo” nel 2009 e, in meno di tre anni, i progetti vincitori sono passati da business plan su carta a realtà imprenditoriali costituite e operanti sul mercato italiano. All’idea imprenditoriale vincitrice di questa terza edizione della competizione, lo sponsor contribuirà con un grant da… …30.000 euro. Nella cornice de “Il più bel lavoro del mondo”, GDF SUEZ Energia Italia è inoltre promotrice del premio speciale “Energie per te. Energie per tutti”, che sarà assegnato alla start-up sociale capace di indirizzare le migliori energie alle migliori persone: quelle che ne hanno bisogno. L’idea italiana che vincerà il premio speciale parteciperà di diritto alla competizione internazionale “Rassembleurs d’energies”, con lo scopo di finanziare progetti innovativi di imprenditoria sociale finalizzati a favorire l’accesso all’energia e un suo utilizzo più sostenibile.   Entro il 21 dicembre 2012 i gruppi di lavoro dovranno registrarsi gratuitamente sul sito www.makeachange.it dove potranno caricare il progetto della social venture che si intende realizzare. Verranno, quindi, individuati i team finalisti che nei due mesi successivi saranno affiancati da uno staff di professionisti per fornire loro un supporto nella stesura di un business plan operativo e per la preparazione della presentazione finale.  I lavori di coaching e affiancamento si chiuderanno per i team finalisti il giorno 21 marzo 2013.

Condividi su:
Exit mobile version