Site icon BuoneNotizie.it

E' italiano il giardino verticale più grande del mondo

E’ entrato nel Guinnes dei primati il giardino verticale di Rozzano, alla periferia di Milano. Con una superficie di ben 1.262,85 metri quadri, 44.000 piantine e oltre 200 essenze, l’immensa parete verde è infatti entrata nel “Guinnes World Record” quale giardino verticale più grande del mondo.

Il primato – spiegano i curatori del giardino che è stato inaugurato nel 2010 – è stato certificato con un documento ufficiale al termine delle misurazioni e delle verifiche di rito condotte da Lorenzo Veltri, giudice del “Guinness World Record” proveniente direttamente da Londra.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

La parete verde, che riveste la facciata principale di un centro commerciale, è un esempio di architettura sostenibile, unisce bellezza e risparmio energetico nel rispetto dell’ambiente e detta le basi per l’ecologia del futuro. Il giardino rozzanese è stato ideato e progettato dall’architetto Francesco Bollani, che ha guidato un pool di professionisti.

Il precedente record apparteneva a un giardino verticale di Madrid, con una superficie di 844,05 metri quadrati.

Fonte:  ANSA

Condividi su:
Exit mobile version