Site icon BuoneNotizie.it

Luca Parmitano ci regala l'aurora boreale

E’ lui l’eroe del momento: un italiano nello spazio. Tutti ormai conoscono Luca Parmitano e lui con il suo Paese un contatto lo mantiene sempre. Racconta come sta andando, usa i suoi occhi come lente di ingrandimento per tutti noi e ci sorprende. L’ultima volta ci ha regalato una splendida immagine, quella dell’aurora boreale dalla Stazione spaziale in cui si trova in missione.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

“City lights and Auroras”, questo e’ il titolo che Parmitano ha dato alla sua foto che secondo lui “le batte tutte”, riferendosi alle foto precedentemente caricate: ed in effetti solo dopo 16 ore dalla pubblicazione nel suo profilo Facebook, il post ha ricevuto oltre 12mila ‘mi piace’ e oltre 750 ‘retweet’ su Twitter.

Ma anche gli altri scorci regalati da Parmitano non sono da meno: l’alba sull’Italia, la Luna che sorge, la SiciliaParmitano è salito a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (Iss) lo scorso 28 maggio, e i suoi scatti fanno sognare. Tanto che oggi, se chiedi ad un bambino cosa vuol fare da grande, con tutta probabilità ti risponderà: “L’astronauta!”.

Condividi su:
Exit mobile version