Site icon BuoneNotizie.it

A maggio il Festival Europeo per i Bambini…

Si terrà a Monaco poco prima dei Mondiali di calcio 2006 il Festival Europeo per i Bambini, e proprio come parte di questo festival la Prima Fiera Internazionale di Figurine e Bambole verrà tenuta al Galeria Kaufhof am Marienplatz di Monaco dal 26 maggio al 9 giugno 2006. L’esibizione mostrerà le diversità e le vicinanze culturali di tutto il mondo durante il festival europeo, che è il primo evento regionale organizzato come preludio al Festival Mondiale dei Bambini che si terrà a Washington, DC nell’estate del 2007.
La mostra farà vedere come i bambini dividano e interpretino la propria cultura per acquisire la comprensione delle altre. I bambini, per quest’esibizione, creeranno venti figurine e 20 pupazzi. Due figurine e due bambole saranno fatti in Germania e negli Stati Uniti. Le altre nazioni partecipanti sono: Austria, Bulgaria, Costa Rica, Croazia, Ghana, Gran Bretagna, India, Italia, Kenya, Korea del sud, Messico, Nuova Zelanda, Nigeria, Pakistan, Turchia ed Emirati Arabi.
La Fondazione Internazionale per l’Arte Infantile (ICAF) usa l’arte per guarire, ispirare e unire i bambini di tutto il mondo, mentre la Banca Mondiale è diventata una delle più grandi sostenitrici della ricostruzione e dello sviluppo a livello globale.

Condividi su:
Exit mobile version