Queste scelte, in realtà, per la Walt Disney non sono una novità: già nel 2006 la società aveva messo a punto linee guida nutrizionali per migliorare la qualità di cibo e bevande offerte.
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SostieniciL’azienda sostiene che anche i grandi marchi possono avere un ruolo nella lotta all’obesità e, come dichiarato dall’amministratore delegato, Robert A. Iger, non si tratta di altruismo, ma di business intelligente.
Le nuove direttive per le pubblicità di cibi e bevande della Walt Dismey saranno completate entro il 2015, e seguiranno le linee guida federali U.S.A, promuovendo il consumo di frutta e verdura e limitando il consumo di calorie, grassi saturi, sodio e zucchero.
Infine, è stato anche presentato il marchio “Mickey Check” (qui sotto), un logo che avrà il compito di segnalare ai consumatori bibite, cibi e menu che soddisfano gli standard nutritivi dell’azienda.
L’annuncio della Disney, grazie anche al supporto della First lady americana, potrebbe spronare i concorrenti a fare lo stesso, innescando così un circolo virtuoso.
Fonte: www.ilfattoalimentare.it