Warning: array_key_exists() expects parameter 2 to be array, null given in /web/htdocs/www.buonenotizie.it/home/wp-content/themes/salient-child/single.php on line 19

Il peso dell'idrogeno

Un percorso fra le energie alternative per capire come possiamo vivere in equilibrio con la natura e nel rispetto dell’ambiente dove vivremo nel futuro. E’ questo lo scopo dell’iniziativa organizzata dal Museo della Bilancia di Campogalliano e da Elitalia, due partner che in modo diverso si occupano di didattica e di percorsi formativi. Il museo, sempre attento alle novità scientifiche e tecnologiche, voleva sottolineare il peso-valore delle attuali ricerche sull’idrogeno, una delle possibili energie alternative ed ecologiche del futuro, sensibilizzando alle urgenti esigenze di un progresso sostenibile soprattutto le giovani generazioni. I ragazzi potranno sperimentare i processi di combinazione dell’idrogeno per produrre energia pulita direttamente sulle sue apparecchiature in miniatura realizzate da Elitalia.

La mostra, inaugurata il 10 ottobre, è ordinata secondo un percorso suddiviso in sei postazioni, nelle quali sono esposti modelli funzionanti per le dimostrazioni in diretta del ciclo produttivo dell’idrogeno, che permettono di separare in aree tematiche la visita, pur mantenendo un filo conduttore.

L’iniziativa terminerà il 13 maggio 2004. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito della mostra (clicca sui link a destra).

Lascia un commento