Warning: array_key_exists() expects parameter 2 to be array, null given in /web/htdocs/www.buonenotizie.it/home/wp-content/themes/salient-child/single.php on line 19

Philips presenta le sue iniziative di Corporate Social Responsibility

Philips ha presentato in questi giorni le iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR) attuate in Italia che si inseriscono nel percorso che l’azienda porta avanti fin dalla sua fondazione e che la pongono in primo piano per quanto riguarda la responsabilità verso l’ambiente e la società. Dopo la pubblicazione del suo primo bilancio di sostenibilità a marzo di quest’anno, l’istituzione di un Sustainability Board e di un Corporate Sustainability Office, la definizione di una politica aziendale di sostenibilità e l’avvio di numerose iniziative nei diversi paesi che hanno portato il Dow Jones Sustainability Index ad assegnare a Philips il punteggio massimo nel mercato dei beni semidurevoli, ora la sostenibilità si traduce in attività concrete anche sul territorio italiano. Anche in Italia Philips ha identificato un Sustainability Board, un Ethic Officer e una task force interdivisionale, il “Green Team”, e si è impegnata nel mettere in pratica progetti di CSR consoni alle proprie linee strategiche e aderenti all’impegno verso la salute e l’educazione soprattutto nei confronti dei bambini, focalizzandosi principalmente sue tre aree di intervento a breve termine: l’impegno sociale, l’impegno verso i dipendenti e l’impegno verso l’ambiente che ci circonda. Tra le prime iniziative italiane, finalizzate ai settori della salute pubblica e dell’educazione, si contano la collaborazione con ComoCuore (iniziative di informazione e prevenzione delle malattie coronariche) e il Comitato M. Letizia Verga (finanziamento delle attività dell’associazione attraverso la realizzazione di un calendario fotografico). Ai progetti CSR in Italia saranno dedicati 150.000 euro dei 10 milioni che la sede centrale ha messo a disposizione di tutte le sedi europee.

Lascia un commento