Formazione e lavoro a Job&Orienta.

Si svolgerà nei giorni 24-25-26 novembre a Verona, presso Veronafiere, Job&Orienta: una kermesse per chi è desideroso di trovare la sua strada all’interno del complesso mondo della formazione e del lavoro. La manifestazione, rivolta in particolar modo ai giovani, si comporrà di due aree tematiche facenti riferimento alla scuola e al mondo delle professioni. Al loro interno altre microsezioni dedicate all’Università (“Pianeta Università”), alla fase post laurea e post diploma (tirocini, stages, etc) ed infine una sezione riguardante il lavoro propriamente detto, denominata “Arti, mestieri e professioni”. Da non trascurare anche altre vetrine che si occuperanno delle opportunità di impiego nel settore turistico, in quello della moda, ed un’area riservata esclusivamente al mondo del volontariato e della solidarietà (“SocialJob”).
Fra gli espositori non mancheranno i Centri Territoriali per l’Impiego, Informagiovani, associazioni di categoria, sindacati, oltre naturalmente al mondo scolastico. Un’occasione riservata in particolar modo ai giovani dicevamo, ma senza trascurare adulti in cerca di una riqualificazione professionale.
Il programma prevederà convegni, tavole rotonde e workshop.
Un’iniziativa di primissimo piano nel panorama nazionale, come testimoniano le cifre della scorsa edizione: circa 35000 i visitatori ed oltre 300 espositori coinvolti.
Il tutto realizzato grazie alla fattiva collaborazione di istituzioni pubbliche e private, e col patrocinio, fra gli altri, della Presidenza del Consiglio e del Senato della Repubblica.

Lascia un commento