Warning: array_key_exists() expects parameter 2 to be array, null given in /web/htdocs/www.buonenotizie.it/home/wp-content/themes/salient-child/single.php on line 19

Campagna informativa contro panico da carni bianche

Una campagna informativa contro ”il panico immotivato da influenza aviaria” che in questi giorni si è scatenato nei confronti delle carni bianche, e che rischia di cambiare in peggio le abitudini alimentari degli italiani. A lanciarla è la Federazione Italiana Medici di Medicina Generale (Fimmg) del Lazio, che ha distribuito negli studi dei medici di famiglia un questionario di autovalutazione, assieme ad altro materiale informativo, per porre l’attenzione sull’importanza dell’uso delle carni bianche nell’alimentazione quotidiana.
”La carne di pollo e tacchino, senza pelle – spiega in una nota Luigi Bartoletti, segretario regionale della Fimmg – è priva di carboidrati, ricca di proteine e povera di grassi ed è indicata in tutti i soggetti a rischio di malattie cardiovascolari. Sostituire la carne con alimenti come i formaggi e farinacei potrebbe, quindi, determinare un grave squilibrio dietetico in molte persone”.

Lascia un commento