Warning: array_key_exists() expects parameter 2 to be array, null given in /web/htdocs/www.buonenotizie.it/home/wp-content/themes/salient-child/single.php on line 19

Numero di stati con poliomielite endemica al minimo storico

Il numero di nazioni con polio endemica è crollato al minimo storico in concomitanza con l’utilizzo di vaccini di nuova generazione indirizzati a colpire i due tipi di virus ancora attivi. Nel 2006 i vaccini monovalenti utilizzati contro singoli ceppi di virus permetteranno lo sdradicamento della polio nelle aree ancora affette, come annunciato dal gruppo di partners – World Health Organization, Rotary International, Centri per il Controllo e la prevenzione delle malattie negli Stati Uniti e UNICEF – portando all’eliminazione dei poliovirus 1 e 3.
La nuova fase é stata annunciata insieme alla conferma che il virus autoctono non si è manifestato in Egitto e Niger per 12 mesi. E’ la prima volta in tre anni che il numero delle nazioni con polio endemica diminuisce, lasciando le sole Nigeria, India, Pakistan ed Afghanistan a registrare ancora la diffusione del virus. […]Oltre alla immunizzazione di massa con il vaccino monovalente nelle quattro nazioni con endemia, sarà necessaria una vaccinazione su larga scala in altre otto nazioni – tra cui Somalia, Indonesia e Yemen – per bloccare la recente importazione del virus. Di importanza critica per il successo di questa campagna è il sussidio di 150 milioni di $ USA che dovrà essere elargito nel minor tempo possibile. Lo sforzo per l’eradicamento richiederà ancora 425 milioni di $ USA nel periodo 2006-2007.

Lascia un commento