Salute & Benessere

Salsomaggiore rinasce in bellezza

Venerdi mattina, 27 giugno, nella cornice del Circolo della Stampa di Milano è stata presentato il progetto di collaborazione tra Isplad, la società di dermatologia plastica ed estetica presieduta dal prof. Di Pietro e Salsomaggiore Terme, la città di Miss Italia scelta non a caso come centro della bellezza.

La bellezza di oggi deve passare anche attraverso un fatto di corretta comunicazione, per questo è stato promosso “Convivium”, dedicato quest’anno a Comunicare Bellezza, che si terrà a Salsomaggiore il 13 settembre, proprio nel sabato della finale di Miss Italia.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Il decalogo parte dai dermatologi, (ISPLAD associa più di 2.000 specialisti), ormai impegnati a correggere errori di chirurgia invasiva quando non di effetti di deturpamento, dovuti a una richiesta sempre più pressante di una bellezza che in realtà nulla ha più di caratterizzante e di autentico.
Ma il messaggio vede anche la partecipazione di nutrizionisti, comunicatori e giornalisti affinché tutti si facciano “portatori sani” di questo manifesto di bellezza-da-coniugarsi-alla –salute, che verrà lanciato da Salsomaggiore.

.

Nel suo intervento il Sindaco di Salsomaggiore, on. Massimo Tedeschi si è soffermato sulla rinascenza che propone un modello di bellezza e di città:

I canoni estetici sono soggettivi e mutevoli. Tuttavia, un principio ci mette tutti d’accordo, soprattutto oggi: la bellezza deve essere sana.
E Salsomaggiore è orgogliosa di essere il centro di questa rinascita culturale>.

La bellezza riguarda salute, qualità della vita, e alimentazione.
Infatti ai giornalisti presenti è stata offerta una dermocolazione, nella quale sono stati predisposti tutti gli alimenti che è auspicabile assumere per mantenere in salute e in forma la propria pelle, biglietto da visita del nostro corpo.
La trovata del coffee break “tutto naturale” nella calda mattina di Milano è stato un fresco preludio alla Pizza della Bellezza, vero e proprio evento gastronomico della dieta mediterranea che verrà lanciato a settembre dalla capitale delle Miss.

Prima dell’ora di pranzo, a riprova che la distanza tra Milano e Salso è pari a un soffio, nel Municipio della ville d’eau nuova conferenza stampa del Sindaco Tedeschi, del prof. Di Pietro, del direttivo e dello staff Isplad per mettere al corrente la stampa locale dell’evento milanese e siglare ufficialmente l’unione tra Salsomaggiore Terme e ISPLAD nella città scelta dal celebre dermatologo dei vip.

Al termine dell’incontro con la stampa è stato annunciato il premio Sisterion, dall’antico nome del torrente cittadino Stirone che attraversa l’omonimo Parco fluviale dove sono stati ritrovati molti fossili provenienti dal mare antico salsese, di cui si conserva preziosa traccia nel sottosuolo con le “sacche” di acqua salsobromoiodica utilizzata nella terapia termale.
I premi Sisterion verranno assegnati nell’ambito di Convivium ai cinque giornalisti che meglio si saranno occupati di bellezza coniugata all’alimentazione.

Condividi su:
Elena Carmen Pizzi

Elena Carmen Pizzi

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici