10 marzo, giornata nazionale per un’informazione di pace

Oggi, 10 marzo è un grande giorno per la pace e la democrazia del nostro Paese. Grazie all’impegno personale di centinaia di donne e uomini, ragazze e ragazzi, associazioni, gruppi, scuole, Comuni, Province e Regioni, si svolgerà la Giornata nazionale per un’informazione e comunicazione di pace. Oggi, oltre 150 iniziative, incontri, dibattiti, spettacoli ed altre manifestazioni si svolgeranno in ben 125 città di quasi tutte le province italiane.
L’appello, promosso dalla Tavola della Pace insieme al Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la pace e i diritti umani, alla Federazione Nazionale della Stampa Italiana e al sindacato dei giornalisti della Rai (Usigrai), ha raccolto l’adesione di oltre 600 organizzazioni dell’associazionismo, del volontariato e di Comuni, Province e Regioni.
Gli organizzatori chiedono al mondo dell’informazione e della comunicazione, e in particolare alla RAI servizio pubblico, di fare spazio alla pace e a i suoi operatori, chiendendo un’informazione di qualità al servizio dei cittadini, e più informazione dal mondo sul mondo.

Lascia un commento