Il 17 aprile verrà lanciato a Roma, alla Casa dell’Architettura, il progetto AbitareVerde promosso dall’associazione non profit Pentapolis, che coinvolgerà i maggiori protagonisti e opinion leader sui temi dell’efficienza energetica, riqualificazione, domotica, social housing, prodotti e tecnologie per costruzioni a impatto zero, soluzioni, certificazioni e strumenti innovativi per il green building.   Nel corso della giornata verrà presentata la ricerca di Nomisma sui reali costi e le opportunità del costruire verde. AbitareVerde sarà l’occasione per mettere le politiche ambientali di settore al centro del dibattito, focalizzando l’attenzione sulla bioarchitettura e sull’urbanistica sostenibile, presentando le azioni concrete intraprese dalle amministrazioni pubbliche e dalle imprese.  Parte fondamentale e caratterizzante del progetto è anche l’attivazione di un Osservatorio dedicato a temi, progetti, proposte, analisi ed esperienze e di un Comitato Scientifico che supervisionerà e accompagnerà l’intero progetto, composto da personalità di rilievo espressione del mondo accademico, giornalistico, scientifico, associativo e di categoria. Nel corso dell’evento si terrà la prima edizione del Premio AbitareVerde, rivolto ad enti pubblici particolarmente impegnati sul fronte della sostenibilità in edilizia.

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici