Attualità

Referendum in Brasile per il divieto del commercio di armi

di 11 Ottobre 2005Marzo 5th, 2017No Comments

Domenica 23 ottobre più di 120 milioni di brasiliani saranno chiamati a decidere se vietare o no la vendita delle armi ai privati in tutto il territorio brasiliano. Si tratta del primo referendum della storia brasiliana, l’ultimo atto della “Campanha do desarmamento”, una iniziativa avviata nel 2003 con l’approvazione da parte del Congresso brasiliano dello Statuto del disarmo, una legge che regolamenta il possesso, l’uso e la commercializzazione di armi e munizioni in Brasile.
In poco più di un anno e mezzo sono state consegnate alla polizia più di 400 mila armi da fuoco, detenute regolarmente. […] Secondo i dati del Ministero della salute, nel 2004, per la prima volta da 13 anni, si è registrato un sensibile calo di morti per arma da fuoco (-8,2%) rispetto all’anno precedente, ma il numero assoluto resta impressionante, più di 36 mila morti. […]

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici