Design: quando i creativi incontrano le aziende

By 7 Marzo 2012 Ottobre 20th, 2020 Economia, Lavoro

Offrire ai giovani designer una finestra sul mondo del lavoro e allo stesso tempo dare alle aziende una fresca soluzione al periodo di crisi. È l’ambizioso progetto che ha portato Carla Zorzo, business designer, a creare una start-up, AFajolo, che ha come obiettivo quello di far incontrare l’innovazione e il mondo della creatività emergente con le imprese e il mondo del lavoro.

Carla Zorzo si racconta a The Hub Milano, centro per l’innovazione sociale in cui ha scelto di sviluppare il suo progetto, con il quale condivide la visione di un mondo migliore in cui vivere e la volontà di fare qualcosa per renderlo tale.

Ecco come nasce AFajolo, che punta a valorizzare la cultura della progettualità e sopratutto a trasmetterla tra produttori, consumatori e progettisti stessi. Con il buon proposito di contribuire così a una società migliore.

Non senza difficoltà da superare, Carla spiega di come raccontare la sua idea a The Hub, dopo averla concepita, progettata e perfezionata, sia stato un prezioso aiuto per andare avanti e concretizzare il progetto: “Qui ho trovato tante persone che non si lamentavano, e che cercavano soluzioni reali a problemi reali”.

Dopo due settimane dal lancio, con tanto di evento inaugurale, Carla parla con entusiasmo del suo percorso che l’ha già portata sulla strada del cambiamento: in bocca al lupo!

Leggi l’intervista

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.