Equitalia: la Camera approva moratoria debiti per le imprese in difficoltà

Via libera della Camera all’ordine del giorno per la moratoria di un anno sui debiti tributari con Equitalia da parte delle imprese in difficoltà. L’assemblea di Montecitorio ha approvato, quasi all’unanimità, con il parere favorevole del Governo,  una proposta che impegna il Governo stesso a prevedere la moratoria di un anno, tramite decreto del Ministero dell’Economia, dei debiti tributari per le imprese in difficoltà identificate da Equitalia.

“In questo momento” spiega l’on. Maurizio Fugattiè doveroso ascoltare il grido di allarme lanciato da cittadini e imprese, introducendo quei criteri di flessibilità necessari per una riscossione più equa e proporzionata delle imposte.  Non basta, come ha fatto il Presidente del Consiglio, esprimere solidarietà a parole, ma è necessario interpretare il malessere che sta vivendo il paese e rimediare con i fatti alle iniquità”. 


Fonte: www.ilsole24ore.com

 

Per approfondire:

Movimento Consumatori: azione contro Equitalia
Comuni “ribelli”: anche Sassuolo lascia Equitalia      
Equitalia condannata per comportamento vessatorio

 

Nessun Commento

  • scalone francesco ha detto:

    credo che oltre alla moratoria,e’ necessaria una riforma generale della riscossione.una riforma meno vessatoria,piu’ equilibrata,piu’ rivolta al territorio,ma principalmente piu’ umana possibile.

Lascia un commento