Un corso universitario per prevenire lo stress lavoro correlato

Ultimamente è  notevolmente aumentata l’attenzione nei confronti della sicurezza sul lavoro che perfino  il mondo accademico ha deciso, giustamente, di dedicare particolare interesse al settore, nello specifico alla valutazione dello stress lavoro correlato.

La valutazione dello stress correlato al lavoro, infatti,  è diventato un corso universitario della facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo per l’A.A. 2010-11: Modelli e strumenti di valutazione e prevenzione dei rischi psicosociali e nei luoghi di lavoro.
Il corso, a numero chiuso (massimo 40 iscritti)  e che inizierà il 18 febbraio 2011, farà acquisire agli studenti 10 crediti formativi.

Ecco i dettagli. Il costo del corso Universitario è di 750 euro, avrà una durata di 70 ore, iniziando il 18 febbraio e concludendosi il 21 maggio 2011. In generale l’approccio teorico e pratico del corso consente di poter affrontare tutte le tematiche inerenti lo stress lavoro correlato: normativa italiana ed europea, concetto di benessere e salute, strumenti di valutazione dei rischi da stress, strutturazione e realizzazione della sezione del DVR, interventi di contenimento e prevenzione.

Nessun Commento

Lascia un commento