E' uscito il nuovo numero di BuoneNotizie. Sfoglialo gratis on-line

Positività: questo, più che mai, il tema del nuovo numero di BuoneNotizie, la rivista digitale interattiva sfogliabile gratuitamente da iPad, iPhone e on-line dal proprio pc. Anche se sembra strano è proprio Oliviero Toscani, fotografo di fama mondiale e artista controverso e discusso, a raccontarci come nei momenti di crisi l’ottimismo sia fondamentale per sostenere il processo creativo.

Da lì la strada è stata facile per decidere di approfondire il Positive Marketing, un nuovo approccio che mira a diffondere messaggi e condivisione attraverso immagini e concetti positivi, proprio come noi cerchiamo di fare quotidianamente anche qui, ogni giorno sul nostro sito. Un marketing coraggioso e ambizioso che già alcune aziende hanno sposato e delle quali vi raccontiamo la storia.

E visto che la positività è contagiosa un evento da non perdere è il Positive Business Forum, evento di interesse mondiale che si terrà quest’anno per la prima volta in Europa, a Milano il 27-28 marzo 2013 all’Hotel Marriott. Lo slogan dell’evento, che raccoglie i principali esperti mondiali di positività aziendale, tra cui Paul Zak o Shaun Achor, è davvero l’invito perfetto:“Immaginiamo un futuro in cui i nostri figli siano più felici, in cui il benessere delle persone sia riconosciuto come elemento indispensabile per la crescita e la produttività delle aziende, un futuro nel quale prosperare e crescere. Un gruppo di scienziati è andato oltre cercando nella prova scientifica risposte e strumenti concreti per rendere realizzabile tutto ciò“.

Come sempre BuoneNotizie non dimentica il green tra le sue principali tematiche e dedica un ampio servizio alle smart cities: ciò che è stato fatto e ciò che si farà. Ruolo essenziale in queste città intelligenti ed eco è la tecnologia e, per questo, come aiuto positivo per le imprese e i consumatori abbiamo deciso di approfondire il concetto del cloud computing, rivoluzionario sistema per semplificarci la vita. Infine un omaggio a chi la vita la salva quotidianamente: un tour nelle eccellenze sanitarie italiane specializzate in pediatriaPerché il positivo c’è, basta saperlo raccontare. 

La rivista digitale, nata per iPad e ottimizzata per iPhone, iPod Touch e iPad Mini, è scaricabile dall’Edicola di iTunes, categoria News. Abbonati gratuitamente per non perdere i prossimi numeri e inviaci i tuoi commenti per migliorarla! Buona lettura!

Lascia un commento