Volley: l'Italia vince ancora

Ancora un successo per l’Italia nella World Cup in corso di svolgimento in Giappone. Le ragazze del coach Bonitta hanno superato la Turchia con il punteggio di 3-1, conquistando così il primato momentaneo nel torneo che assegna tre posti per le Olimpiadi di Atene 2004, in attesa del match tra la Cina e il fanalino di coda Egitto. Prossimo impegno per la nazionale azzurra, giovedì 13 contro Cuba.
Bonitta, però, non si monta la testa per la settima vittoria ottenuta in otto gare, con l’unico neo del ko contro gli Usa (0-3). Contro la Turchia le azzurre sono partite un po’ contratte, regalando alle avversarie, vice-campionesse d’Europa, il primo parziale. Poi è salita in cattedra Simona Gioli, che ha chiuso con 23 punti la gara, migliore realizzatrice in campo. “In otto incontri ne abbiamo perso solo uno – ha spiegato il coach dell’Italvolley – ma non abbiamo giocato in modo eccellente, solo buono. A Osaka dobbiamo ancora affrontare Cuba, Brasile e Cina: ci aspettano tre gare molto difficili. Si può vincere, ma si può anche perdere: se le perdiamo tutte e tre siamo fuori”.
Le azzurre, in attesa della gara della Cina contro il modesto Egitto (ancora a secco di vittorie), guidano la graduatoria in compagnia di Usa e Brasile. Saranno decisive le ultime sfide. Il sogno olimpico va avanti…

Lascia un commento