Sport

Volley: l'Italia vince ancora

di 10 Novembre 2003Aprile 26th, 2018No Comments

Ancora un successo per l’Italia nella World Cup in corso di svolgimento in Giappone. Le ragazze del coach Bonitta hanno superato la Turchia con il punteggio di 3-1, conquistando così il primato momentaneo nel torneo che assegna tre posti per le Olimpiadi di Atene 2004, in attesa del match tra la Cina e il fanalino di coda Egitto. Prossimo impegno per la nazionale azzurra, giovedì 13 contro Cuba.
Bonitta, però, non si monta la testa per la settima vittoria ottenuta in otto gare, con l’unico neo del ko contro gli Usa (0-3). Contro la Turchia le azzurre sono partite un po’ contratte, regalando alle avversarie, vice-campionesse d’Europa, il primo parziale. Poi è salita in cattedra Simona Gioli, che ha chiuso con 23 punti la gara, migliore realizzatrice in campo. “In otto incontri ne abbiamo perso solo uno – ha spiegato il coach dell’Italvolley – ma non abbiamo giocato in modo eccellente, solo buono. A Osaka dobbiamo ancora affrontare Cuba, Brasile e Cina: ci aspettano tre gare molto difficili. Si può vincere, ma si può anche perdere: se le perdiamo tutte e tre siamo fuori”.
Le azzurre, in attesa della gara della Cina contro il modesto Egitto (ancora a secco di vittorie), guidano la graduatoria in compagnia di Usa e Brasile. Saranno decisive le ultime sfide. Il sogno olimpico va avanti…

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici