Attualità

Gorbaciov incontra Ciampi: temi su acqua e sicurezza

di 23 Settembre 2005Marzo 5th, 2017No Comments

Questa mattina Mikhail Gorbaciov, presidente fondatore di Green Cross, sarà ricevuto in udienza privata dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi. Gorbaciov sarà accompagnato da alcuni dei suoi più stretti collaboratori in tema di ambiente e sicurezza. Tra questi Rita Levi Montalcini, Guido Pollice, Gianni Cervetti, Elio Pacilio e alcuni parlamentari. Il personale impegno di Mikhail Gorbaciov è principalmente diretto ad avviare il percorso per una Convenzione Globale sul Diritto all’Acqua mirata a favorirne l’accesso a tutte quelle persone a cui questo diritto è negato: oltre 1,2 miliardi di persone senza acqua potabile e 2,4 miliardi senza servizi di base e servizi igienici.
Gorbaciov ha proposto questa iniziativa nella scorsa primavera a New York intervenendo alle Nazioni Unite e raccogliendo l’interesse e la disponibilità di paesi del Sud e del Nord del mondo.
Il tema dell’applicazione della Convenzione per la distruzione delle Armi chimiche in Russia, il ruolo dell’Italia e l’impegno di Green Cross saranno il secondo punto dell’incontro.
Sempre al Quirinale alla presenza del Capo dello Stato, Gorbaciov presenzierà alla tradizionale premiazione del Concorso di Educazione ambientale “Immagini per la Terra” promosso da Green Cross Italia e da Verdi Ambiente e Società, arrivato alla XIII edizione.
Dalla materna al liceo e da nord a sud, saranno presenti oltre 200 studenti delle 12 scuole vincitrici che si sono misurate sul tema: “Energie rinnovabili: futuro sostenibile”.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici