Attualità

Fondazione Gates finanzia progetti per sicurezza alimentare

di 3 Febbraio 2006Marzo 5th, 2017No Comments

Africare è lieta di annunciare di aver ricevuto due generosi prestiti dalla Fondazione Bill e Melinda Gates per aiutare le popolazioni della Nigeria e dello Zimbabwe contro la siccità e la fame. Il finanziamento di 1.022.686 dollari verrà stanziato a favore di due programmi di aiuti di importanza critica per la produzione di coltivazioni resistenti alla siccità sia in Nigeria che nello Zimbabwe. Questo finanziamento a due progetti indipendenti daranno un forte impulso all’impegno di Africare, che opera già da lungo tempo, nel migliorare la situazione delle comunità africane. Al Global Health Programme della Fondazione di Bill e Melinda Gates sono state presentate due diverse proposte in un insieme molto competitivo di finanziamenti per progetti. Il denaro coprirà il periodo dal 1 dicembre 2005 al 1 giugno 2007.
Africare è nata nel 1970 in risposta alla grave siccità che ha colpito l’Africa occidentale e in particolare la Nigeria e i paesi vicini della regione di Sahel. Dalla sua nascita, Africare ha dimostrato sempre la stessa energia nell’intervento umanitario e nello sviluppo sostenibile a lungo termine.

Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Vuoi diventare giornalista?

Sei un aspirante pubblicista, ma non hai ancora trovato editori disposti a pagare i tuoi articoli?

Scopri di più

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.