UE: sostegno ai diritti civili grazie a European Endowment for Democracy

By 11 Gennaio 2013 Marzo 5th, 2017 Attualità

L’Unione europea ha lanciato l’European Endowment for Democracy, un fondo per sostenere i movimenti democratici e le organizzazioni per i diritti civili dei Paesi limitrofi all’Ue che arriva – secondo l’Alto rappresentate Ue per la politica estera, Catherine Ashton – ” al momento opportuno”.

Continua Ashton: “Il 2013 sarà un anno cruciale per le transizioni democratiche nei Paesi a noi vicini. L’European Endowment for Democracy può giocare un ruolo veramente importante lavorando direttamente con chi sta lottando per la democrazia, e offrendo soluzioni flessibili e non burocratiche su misura per le esigenze e le richieste sul campo”. L’Ue guarda sia all’est europeo che al sud del Mediterraneo.

Fonte: Il Fatto quotidianoParlamento europeo

 

BuoneNotizie.it

About BuoneNotizie.it

BuoneNotizie nasce nell'ottobre del 2001, inizialmente con il dominio .net. Da allora sono stati pubblicati oltre 8.000 articoli grazie al contributo gratuito di oltre 1.500 utenti, di cui alcuni sono diventati giornalisti pubblicisti grazie allo stage remunerato annesso al percorso di formazione dell'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo per diventare giornalista pubblicista.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.