Domenica prossima, 27 gennaio 2013, partirà il tour di “Addiopizzo Travel”, che durerà 1 anno e che ha lo scopo di far conoscere ed incentivare il turismo responsabile tra le bellezze della Sicilia, ma nelle imprese e strutture ricettive che hanno detto no al pizzo e no alla mafia. Tra queste, esercizi commerciali e attività pizzo-free aperte nei beni immobili (edifici e terreni) confiscati alla criminalità e restituiti alle comunità locali.

Per tutto il 2013, una domenica al mese, chiunque potrà partecipare ad escursioni, eventi e incontri tra le bellezze storico-artistiche siciliane. Il tour segnalerà anche tutti i luoghi che sono (tristemente) diventati luoghi-simbolo della lotta alla mafia –  in particolare a Palermo.

Fonte:  Giornale di Sicilia

 

BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farvi riscoprire il piacere di informarvi. Scopri cos'è il giornalismo costruttivo

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.