Una spesa giusta e sostenibile in Italia è possibile. E’ quanto emerge dai primi risultati della ricerca Doxa realizzata per il Salone della Csr e dell’innovazione sociale, che avrà luogo il 6 e 7 ottobre all’Università Bocconi. La ricerca è stata effettuata su un campione rappresentativo della popolazione nazionale. Secondo i primi dati, fra le motivazioni di acquisto più rilevanti c’è la riduzione degli sprechi. Il 95% delle persone tende a comprare solo prodotti o servizi che è certo di consumare. L’84% tende a scegliere in base all’origine e alla tracciabilità dei prodotti, soprattutto per i settori fashion, food, toiletry, mentre l’attenzione all’impatto ambientale è fondamentale per l’81% dei consumatori.

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici