Le business school italiane avanzano nella classifica delle 75 migliori università pubblicata dal Financial Times. Spiccano la Sda Bocconi e il Mip – School of Management del Politecnico di Milano.
Il Financial Times ha pubblicato la classifica delle 75 migliori Business School 2010 nel Mondo, valutate sulla qualità e l’internazionalità della Faculty e sui criteri monetari dei singoli programmi.
Se la vetta della classifica continua ad essere dominata dalle business school inglesi e francesi, affiancate da quelle spagnole, le scuole italiane avanzano nella gruadatoria distinguendosi per programmi, offerte di tirocinio altamente qualificanti e importanti percentuali di placement (spesso del 100%).
La Sda Bocconi ha conquistato il 17° posto, scavalcando le inglesi Imperial College e London School of Economics e political sciences.
Ottimo posizionamento anche per la School of Management del Politecnico di Milano (Mip e Dipartimento di Ingegneria gestionale), che per il secondo anno compare tra le migliori scuole d’Europa posizionandosi al 45° posto della classifica, salendo di ben 11 posizioni.
Una formazione sempre più internazionale e di qualità, destinata, negli intenti dei direttori, a migliorare di anno in anno.