Lavoro: come dare una svolta alla propria carriera lavorativa

By 26 Giugno 2012 Economia, Lavoro

In un mercato del lavoro in continua evoluzione, è sempre più importante essere elastici e flessibili, e valutare con attenzione tutte le potenzialità che il mercato può offrire. Il web è davvero uno strumento utile in questo senso e, tra i tanti portali esistenti, alcuni si rivolgono a coloro che hanno già maturato una certa esperienza lavorativa ed ambiscono a posizioni più importanti e remunerazioni più elevate. Uno di questi è Experteer, sul quale si possono trovare offerte di lavoro di alto profilo, grazie al database, regolarmente aggiornato, con posizioni per manager e dirigenti, posizioni senior in oltre 7.500 aziende di alto livello e il contatto diretto con head hunter selezionati.

Il mercato del lavoro, contrariamente a quando si possa pensare, è ricco di opportunità, che aspettano solo di essere colte. E non solo per chi è alla ricerca di prima occupazione, ma anche per chi un impiego l’ha già, ma vorrebbe migliorare ulteriormente la propria posizione lavorativa. Sono molti gli head hunter che in Italia utilizzano Experteer per ricercare i migliori candidati per le loro offerte.

Utilizzare il servizio  Experteer è molto semplice: basta inserire i propri obiettivi di carriera e si viene costantemente aggiornati sulle posizioni offerte rilevanti. Ed è possibile entrare in contatto, in via riservata e confidenziale, con un ampio network di head hunter.

Gli utenti di Experteer hanno accesso a centinaia di nuove opportunità lavorative pubblicate ogni giorno, oltre ad un accesso esclusivo ad un database di offerte di lavoro executive – pubblicate da responsabili risorse umane, oppure gestite da head hunter e consulenti di executive search.

Il sistema, inoltre, consente agli utenti di calcolare il proprio “valore” sul mercato lavorativo: guadagni quanto meriti? I colleghi di pari livello guadagnano più di te? Un manager o un tecnico altamente specializzato, ad esempio, che fossero residente nel centro Italia e che volessero migliorare il proprio livello retributivo, potrebbe trovare interessanti opportunità di lavoro in Umbria. Agli utenti Experteer, infatti,  viene offerta la possibilità di costruirsi un proprio network di consulenti di executive search, in Italia e in Europa, e di cercare le offerte in base alla retribuzione media stimata.

Per chi è in cerca di una svolta positiva nella propria carriera, è importante potersi valorizzare al meglio e distinguere. Riuscire a gestire il proprio brand personale, quindi, è un’opportunità importante anche per i professionisti che si definiscono soddisfatti della propria occupazione.

E’ il sito ideale per chi desidera migliorare la propria posizione lavorativa. Più di 10.000 head hunter e consulenti di executive search, in Italia e in Europa, utilizzano proprio Experteer. Molte sono, quindi, le occasioni per dare una svolta decisiva alla propria carriera, come l’offerta di Experteer Pavia nei settori immobiliare, commercio e industria.  E’ un’opportunità per poter sviluppare positivamente la propria carriera, ricevere nuove proposte di lavoro, entrare in relazione con altre persone interessate agli stessi obiettivi e vedere riconosciuta la propria esperienza e autorevolezza.

Il portale offre, infatti, la visibilità del proprio profilo a più di 10.000 consulenti in executive search, l’interazione e il contatto con un network di head hunter selezionati e, soprattutto, in linea con il proprio profilo, grazie alla tecnologia di matching tra offerte di lavoro, profilo ed obiettivi di carriera dei candidati.

Pubbliredazionale a cura della redazione di BuoneNotizie.it