Il valore dei nobili scopi

In molte aziende è diffusa la convinzione che il denaro sia il motivatore fondamentale per spingere le persone a lavorare al meglio delle loro possibilità. Al contrario, oggi molti studi attestano che le aziende più performanti sono quelle che possono contare su collaboratori motivati da quelli che la consulente americana Lisa Earle McLeod definisce i “nobili scopi”.

Si tratta di obiettivi ben precisi che mirano alla soddisfazione dei bisogni dei propri clienti attraverso l’offerta di qualcosa che non rappresenti un costo bensì un valore aggiunto, qualcosa in grado di migliorare la loro vita.

Attiva la tua membership e ricevi buone notizie ogni settimana!Non perderti questa Offerta Limitata (solo per i primi 100)
  • Newsletter settimanale
  • Sconti sui prossimi eventi live
  • eBook gratuiti

Solo attraverso il reale interessamento nei confronti dei propri clienti interni ed esterni, le aziende possono diffondere una solida cultura d’impresa che faccia la differenza all’interno di un mercato altamente competitivo come quello odierno. Per ottenere un tale risultato, ci sono 3 credenze  che vanno necessariamente smentite.

Approfondisci il tema…

 

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI SUBITO ALLA NEWSLETTER e RICEVI L'ESTRATTO GRATUITO del primo libro mai scritto in Italia sul Giornalismo Costruttivo!