In molte aziende è diffusa la convinzione che il denaro sia il motivatore fondamentale per spingere le persone a lavorare al meglio delle loro possibilità. Al contrario, oggi molti studi attestano che le aziende più performanti sono quelle che possono contare su collaboratori motivati da quelli che la consulente americana Lisa Earle McLeod definisce i "nobili scopi".

Si tratta di obiettivi ben precisi che mirano alla soddisfazione dei bisogni dei propri clienti attraverso l'offerta di qualcosa che non rappresenti un costo bensì un valore aggiunto, qualcosa in grado di migliorare la loro vita.

Solo attraverso il . . .

Questo contenuto è riservato agli iscritti!
Vuoi stare subito meglio leggendo buone notizie?

Gratis

0.00

Accesso gratuito

  • Accesso ai contenuti standard di BuoneNotizie.it
  • eBook integrale “Giornalismo Costruttivo
  • eBook “Quello che i media non ti hanno mai raccontato
  • Newsletter settimanale con le migliori buone notizie
  • SCONTO per i prossimi eventi LIVE

Registrati gratis ora!

AbbonamentoSe vuoi fare la differenza

4.97

al mese

  • Accesso a tutti i contenuti di BuoneNotizie.it
  • eBook integrale “Giornalismo Costruttivo
  • eBook “Quello che i media non ti hanno mai raccontato
  • Newsletter settimanale con le migliori buone notizie
  • SCONTO per i prossimi eventi LIVE

Abbonati subito