La comunicazione negli ultimi anni è stata totalmente rivoluzionata dalla diffusione di smartphone, reti wi fi, connessioni dati h24 e, di conseguenza, anche le nostre abitudini e consumi si sono modificati. Le compagnie telefoniche hanno predisposto un gran numero di offerte per andare incontro alle nuove esigenze degli utenti. Per comprendere quali sono le migliori promozioni per telefonare e navigare in internet a basso costo possiamo confrontare le migliori tariffe Adsl e telefono in modo da trovare velocemente la compagnia telefonica che asseconda meglio le nostre esigenze.

La Regione Molise, stando a quanto si legge sul bando pubblicato dal Ministero dello Sviluppo Economico sulla Gazzetta ufficiale, ha deciso di investire circa 4 milioni euro a valere sui fondi Por-Fesr 2007-2013, per costruire infrastrutture ottiche passive idonee alle reti Ngn (Next Generation Networking). I consumatori di Campobasso e dintorni potranno quindi accedere presto alle migliori tariffe di telefonia per la banda larga.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Il progetto infatti ha l’obiettivo di potenziare la velocità di navigazione, che dovrebbe superare di ben 40 volte quella attualmente offerta dalla semplice linea adsl. Il Presidente della Regione Molise, ha fatto sapere che l’intento è quello di “finanziare la modernità. Con internet velocissimo – ha aggiunto – investiamo in innovazione e competitività per il nostro territorio. Il Molise accorcia le distanze e si fa ancora più europeo. Per effetto di questo intervento, entro il 2015 il 13% delle unità immobiliari molisane saranno connesse ad almeno 30 mbps”.

Gli operatori privati, inoltre, grazie ai loro piani autonomi permetteranno di coprire l’8% nelle zone in cui non ci sarà alcun intervento pubblico. “È un investimento vitale per la nostra economia – sostiene – perché consentirà alle aree industriali non ancora rafforzate da un’adeguata copertura telematica, di ritrovarsi al pari di altre zone ed esprimere al meglio il più elevato potenziale di competitività. Il Molise, nel 2015, vanterà una diffusione e velocità di banda totale del 22% dei cittadini. Con la banda ultralarga offriamo a tutti i molisani pari dignità e pari opportunità”.

Le offerte potranno essere presentate fino alle ore 13 del 23 ottobre 2013. La selezione sarà gestita da una piattaforma telematica, cui è possibile accedere solo previa registrazione al sito www.gareinfratel.it.

 

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici