A Natale mi faccio un regalo: mi trovo un lavoro

di 6 Novembre 2013Ottobre 18th, 2018Economia, Lavoro

Anche se le insolite e miti temperature di questi giorni contribuiscono a tenerne lontana l’idea, il Natale avanza.
Abbiamo appena girato la boa di Novembre ed ecco che in televisione già cominciano a passare i primi timidi approcci alle festività.
E se è vero dunque che qualcuno inizierà a preoccuparsi di regali, ninnoli, cenone e vacanze sulla neve, in un delicato momento di generalizzate ristrettezze (ma in un’ottica di entusiasmo ed ottimismo), non sono pochi i settori in cui è previsto un picco di assunzioni stagionali in previsione di una ripresa economica e di consumi del periodo di diembre. E allora ecco che alcune aziende si stanno guardando attorno alla ricerca di giovani e meno giovani aspiranti lavoratori.

Dalla Gdo, Grande distribuzione Organizzata (ovvero i supermercati) al settore della ristorazione, passando per il lusso e l’abbigliamento il web comincia  a presentare interessanti offerte destinate a chi abbia voglia di lavorare.
Un buon punto per iniziare la ricerca è sicuramente il sito web Articolo1, un’agenzia per il lavoro Temporaneo che opera su tutto il territorio nazionale all’interno della quale si possono trovare più innumerevoli offerte nel settore Gdo, si va dai 300  cassieri (con minima esperienza e tanto entusiasmo) ai 250 addetti alla vendita, e nei vari reparti, 150 per il banco macelleria,  altrettanti per il banco pescheria e così pure per quelli gastronomico,  ortofrutticolo e panetteria. Ma le opportunità non finiscono qui. E, sempre su articolo1.it, si trovano 200 offerte per addetti scaffali e magazzinieri e 600 posti per addetti all’inventario.
Per candidarsi: gdo@articolo1.it.

Ci sono altri settori che cercano personale in più da inserire in organico a Natale, come quello della moda e del lusso, da Milano, a Roma, da Venezia a Firenze e i siti che raccolgono le richieste sono proprio tanti. Tra questi, oltre al già citato articolo1, ricordiamo: JobRapidoLinkedIn, Career BuilderMonster ItaliaInfojobsCorriere Lavoro e molti altri…

 

UNISCITI A NOIScopri finalmente come informarti senza allarmismo, titoli strillati e fake news!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.