Lavoro

Il Fondo Sociale Europeo finanzia nuovi corsi professionali

di 29 Dicembre 2003No Comments

Il Fondo Sociale Europeo e’ uno strumento finanziario che sostiene attivita’ di orientamento, istruzione e formazione, quali la formazione professionale equivalente alla scuola dell’obbligo, la formazione per apprendisti, la formazione di base, la formazione post-diploma e post-laurea, la riqualificazione professionale, la formazione di tecnici e dirigenti, la formazione nei settori della ricerca e dello sviluppo tecnologico. Comprende inoltre misure volte a potenziare l’occupazione che prevedono iniziative per l’inserimento di giovani e donne nel mercato del lavoro e il reinserimento di disoccupati di lunga durata, azioni di pari opportunita’ per gruppi svantaggiati e azioni finalizzate allo sviluppo del lavoro autonomo e dell’ imprenditoria.
La maggior parte dei corsi professionali del Fondo Sociale Europeo sono gratuiti per i partecipanti.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici