Lavoro

Informatici "speciali" al vostro servizio

di 17 Giugno 2004No Comments

E’ diventata operativa a Milano una “squadra speciale” di persone che ha deciso di approfondire la preparazione specialistica in informatica e di utilizzarla per rispondere alle richieste del mercato. Che cos’ha di tanto speciale questa squadra, direte voi? Si tratta di persone disabili, o, come amano spesso definirsi, “diversamente abili”. Il dottor Aldo Arrigoni, direttore del Centro Servizi Polifunzionale di via Zanoli 12, nel quartiere Affori di Milano, conta già 14 collaboratori con 16 personal computer corredati di tutti gli strumenti necessari per affrontare con professionalità le richieste del mercato, contando di raddoppiare questi numeri nel giro di sei mesi.
Le prime commesse, provenienti sia dal settore pubblico che da quello privato, sono già in esecuzione. I servizi offerti spaziano dal data entry al call centre, dai servizi di segretariato alla gestione di prenotazioni, dai servizi turistici specialistici a quelli editoriali, alla creazione e gestione di siti internet, ricerche, statistiche, sondaggi tramite web. I servizi, proposti a prezzi di mercato, contengono un alto valore aggiunto, impliciti nel lavoro stesso, poiché esso promuove un’iniziativa che favorisce il riscatto delle persone “diversamente abili”, dando loro la possibilità di dimostrare di essere alla pari del mondo professionale “normale”, e, sotto certi aspetti, anche migliore.
Il Centro Servizi Polifunzionale è aperto tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 19,30 e risponde allo 0236550237.

Condividi su:
Rosy Ciulu

Rosy Ciulu

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici