Assunzione per 20 mila docenti

di 30 Giugno 2006Lavoro

Buone Notizie per il mondo della scuola e per gli insegnanti precari. Il Ministro dell’Istruzione Giuseppe Fioroni ha infatti firmato il decreto di assunzione a tempo indeterminato per 20 mila docenti e 3.500 Ata da immettere in ruolo dal prossimo 1° settembre. ”Il provvedimento – ha commentato il ministro – si inserisce in un piano di interventi finalizzati alla soluzione del problema del precariato che costituisce una delle priorità del programma di attività del Governo”. Il ministro dell’Istruzione, informa una nota, ha disposto, infine, la proroga dell’utilizzazione del personale dirigente, docente ed educativo in compiti di supervisore di tirocinio e di coordinatore delle attività didattiche nei corsi di laurea in Scienze della Formazione primaria e nelle Scuole di specializzazione. Per il prossimo anno scolastico si spera quindi di evitare ritardi nelle nomine dei professori e conseguenti disagi per gli studenti.

Attiva la tua membership e ricevi buone notizie ogni settimana!Non perderti questa Offerta Limitata (solo per i primi 100)
  • Newsletter settimanale
  • Sconti sui prossimi eventi live
  • eBook gratuiti

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI SUBITO ALLA NEWSLETTER e RICEVI L'ESTRATTO GRATUITO del primo libro mai scritto in Italia sul Giornalismo Costruttivo!